Tu sei qui

Ricerca

  • Ricerca Logistica
    Bestack prima di tutto è definizione e certificazione di uno standard logistico. Dopo la definizione degli standard dimensionali per formato oggi Bestack è in grado di garantire con la certificazione volontaria di prodotto Bestack Quality Approved la perfetta impilabilità e prestazioni degli imballaggi dei propri soci che crea enormi vantaggi in tutta la filiera. L’Università di Bergamo ha stimato in centinaia di migliaia di euro annui il risparmio di una piattaforma che può contare su imballaggi tutti uguali, resistenti e garantiti indipendentemente dalla provenienza.
     
  • Ricerca Ambientale ed Igienico/sanitaria
    Bestack è orientamento all’ambiente. Con il Politecnico di Milano è stata condotta la prima ricerca di LCA sugli imballaggi di ortofrutta in Italia al fine di indagare gli ambiti di miglioramento, orientare le produzioni verso carte forestali certificate e confermare la posizione degli imballaggi in cartone ondulato come tipologia più sostenibile. L’igiene degli imballaggi e le impronte ecologiche saranno i prossimi ambiti indagati.
     
  • Ricerca Economica
    Bestack è analisi dei trend distributivi e di consumo per i propri soci e per i clienti dei propri soci grazie a specifiche analisi di mercato svolte in collaborazione con l’Università di Bologna.

Fra le ricerche sviluppate dal Consorzio Bestack, menzioniamo le seguenti, che è possibile richiedere, semplicemente contattandoci via e-mail: