Bestack a Fruit Logistica celebra l’ortofrutta tricolore
01/02/2018

Bestack a Fruit Logistica celebra l’ortofrutta tricolore

Buona per più tempo grazie all’imballaggio Attivo in cartone ondulato, in grado di aumentare le shelf life dei prodotti, riducendo significativamente gli sprechi

Il Consorzio torna a Berlino nello spazio collettivo di CSO Italy (Pad. 2.2, stand A07) con una grande installazione in cartone ondulato

E lancia l’Operazione Valore in co-branding con Unitec, da scoprire tutte le mattine nello spazio di CSO Italy

È la vetrina mondiale dell’ortofrutta, punto di incontro per i buyer, i produttori e gli operatori del settore dei cinque continenti, che per tre giorni si ritrovano in fiera a Berlino, a Fruit Logistica, a promuovere la bellezza e l’esclusività dei prodotti ortofrutticoli e di tutta la filiera che ruota intorno a questo settore. Una filiera in cui il packaging gioca un ruolo fondamentale, quando la confezione risponde a caratteristiche di innovazione, sostenibilità, personalizzazione e lotta allo spreco.

Sono queste le caratteristiche degli imballaggi in cartone ondulato Bestack, il packaging ideale per valorizzare frutta e verdura made in Italy, mantenendole più buone e più fresche per più tempo, con un contributo significativo alla riduzione del food waste. Il Consorzio dei produttori italiani di imballaggi in cartone ondulato per ortofrutta torna a Fruit Logistica dal 7 al 9 febbraio al Pad. 2.2, nello spazio collettivo di CSO Italy. Allo stand A07, accanto alla sala convegni, Bestack espone una grande installazione che celebra l’ortofrutta italiana in formato fumetto e in 3D, interattiva e con messaggi diversi ogni giorno.

“In un mercato come la Germania, punto di riferimento per il settore ortofrutticolo italiano, l’idea è quella di contribuire a marcare l’identità della nostra offerta. Per questo la nostra testimonianza è una grande cassetta di cartone che espone il tricolore, – spiega il direttore di Bestack, Claudio Dall’Agata – per valorizzare la provenienza, la varietà e la straordinaria biodiversità che ha il nostro Paese. Il cartone è Attivo, la nostra ultima innovazione: un packaging che, come recita uno dei fumetti che portiamo in fiera, mantiene la frutta buona per più tempo e riduce gli sprechi”.

“Dall’interesse crescente del mercato, soprattutto dei retailer, italiani e esteri, - continua Dall’Agata a proposito del packaging anti-spreco brevettato in collaborazione con l’Università di Bologna - crediamo che il 2018 possa essere l’anno della reale applicazione dell’imballaggio Attivo”.

Packaging e tecnologie possono fare molto per contribuire a creare valore all’offerta ortofrutticola. Per questo a Fruit Logistica Bestack e Unitec, azienda internazionale con oltre 90 anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di tecnologie per la classificazione della qualità e confezionamento dei frutti, faranno una sorpresa ogni mattina nello spazio di CSO Italy. Sorpresa in serie limitata e numerata, tutta da scoprire.

“Crediamo che, per creare valore, sia indispensabile utilizzare confezioni coerenti e tecnologie altamente innovative, in grado di classificare in maniera affidabile la qualità dell’ortofrutta”, conclude Claudio Dall’Agata.

Per togliersi la curiosità e capire di che cosa si tratta basta visitare lo spazio collettivo di CSO Italy!