Tu sei qui

E-commerce: Apofruit entra nel canale web
17/07/2017
-
news

Negli ultimi 2 anni la vendita di ortofrutta on-line sta riscontrando sempre maggiore interesse. Si è partiti da startup come Cortilia per arrivare all’ingresso nel mercato distributivo italiano di prodotti freschi di Amazon. Anche le principali catene distributive come Coop, Selex e Esselunga hanno avviato diversi progetti per l’e-commerce.

Non stupisce allora come anche i principali produttori inizio a pensare alla vendita diretta dei propri prodotti attraverso internet

Infatti la frutta e la verdura biologica targate AlmaverdeBio e la frutta e la verdura di qualità contraddistinta dal brand Solarelli, da qualche giorno viaggiano anche attraverso i canali della vendita on-line.

FruttaWeb, grazie all’accordo con Canova srl, l’azienda del gruppo specializzata nel biologico, sarà distributore esclusivo dell’ortofrutta biologica AlmaverdeBio consegnati attraverso il canale on-line.

Il funzionamento del nuovo canale sarà supportato da una capillare organizzazione sia informatica che logistica che permetterà la consegna entro le 36 ore in tutta Italia, mentre gli imballi saranno del tutto riciclabili o riusabili.

L'alimentare è un settore chiave per l'e-commerce e l'ortofrutta può cavalcare questa crescita.

L’e-commerce dei prodotti ortofrutticoli è sicuramente da tenere monitorato ma non va dimenticata l’importanza che i consumatori italiani danno alla parte “emotiva” del fare la spesa e in questo gli imballaggi in cartone ondulato possono avere un ruolo primario dando alla distribuzione la possibilità di personalizzare i propri reparti ortofrutta al meglio per valorizzare i prodotti.